Presentazione ufficiale squadra stagione sportiva 2023-2024.

Ieri sera nella splendida cornice dell’Arcadia Music Festival 2023, la festa di fine estate organizzata dall’Arcadia Restaurant Lounge Bar (sponsor dell’Amatori), si è svolta la presentazione ufficiale della squadra per la stagione sportiva 2023-2024.

Sul nuovissimo palco di Piazza Liori, sono saliti i giocatori che disputeranno il Campionato Nazionale di serie B con la prima squadra e il campionato regionale di serie C con la squadra cadetta.

Nutrita la presenza dei tifosi dell’Amatori che hanno applaudito i giocatori che domenica prossima scenderanno in campo nella prima giornata di Campionato. Appuntamento alle 15:30 al Comunale di Via Trento contro l’ASD Rugby Cernusco.

INTERVISTE

Intervistati da Matteo Bruni sia il tecnico Juan Manuel Queirolo che il presidente del sodalizio di Capoterra Andrea Cogoni hanno espresso le loro sensazioni in vista del nuovo imminente campionato.

Juan Manuel Queirolo – Coach Amatori Rugby Capoterra.

“Giocheremo il girone 1 del nord Italia, dice Juan Manuel Queirolo – Coach Amatori Rugby Capoterra – un girone impegnativo che ci vedrà come la scorsa stagione, giocare in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.

Cercheremo anche quest’anno di imporre il nostro modo di giocare e quell’identità che ha sempre distinto Capoterra negli anni. I ragazzi stanno mettendo tanto impegno, l’ho vito sin dai primi giorni di allenamento. Speriamo che il campo ci ripaghi dagli sforzi fatti”.

Andrea Cogoni – Presidente Amatori Rugby Capoterra.

“Per questa nuova stagione abbiamo voluto dare fiducia e consolidare il gruppo che ha dimostrato un grande valore la scorsa stagione – ha detto il presidente Cogoni nel salutare la squadra e i presenti. – Siamo intervenuti solo sui punti cardine della squadra con tre nuovi innesti.

Spero che il grande lavoro che i giocatori stanno facendo in questa prima fase di preparazione, possa dare tante soddisfazioni a tutti i nostri tifosi e a noi come società.

I ragazzi si stanno impegnando molto ma vivono del sostegno dei tifosi. Mi auguro che, come la scorsa stagione, sostengano sempre più la squadra e accorrano numerosi al campo per tutta la durata del campionato”.

Ed infine il saluto dell’Assessore Giovanni Montis ed del Sindaco Beniamino Garau che, a nome loro e di tutta l’Amministrazione comunale, hanno voluto salutare la squadra.

“Un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione che vi accingete a disputare. L’Amatori per Capoterra è stato sempre un motivo d’orgoglio. Siamo sicuri che gli importanti sforzi fatti dalla società, insieme al vostro grande impegno verranno ripagati”.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra