Lecco vs Rugby Capoterra.

La prima trasferta della stagione sarà in casa del Rugby Lecco, domenica alle 15:30.

L’Amatori Rugby Capoterra dopo la bella vittoria al comunale di via Trento, all’esordio nel torneo di serie B, contro il Cernusco, prova a saggiare le proprie forze, e quelle degli avversari, affrontando al Centro Sportivo Del Bione la compagine lombarda allenata da Sebastian Damiani, che dopo il successo nella sfida in casa del Bergamo occupa (per differenza mete) la terza piazza di una classifica comandata dal Piacenza, seguita al secondo posto proprio dalla formazione isolana allenata da Juan Manuel Queirolo.

La vittoria contro il Cernusco (28-10) ha regalato un Capoterra tonico e con la mentalità giusta per affrontare una stagione lunga e difficile.

I presupposti per fare bene ci sono tutti anche se il fattore campo, domenica, sarà quello che potrebbe creare dei problemi a capitan Garau e compagni.

Ma nelle parole del coach argentino del Capoterra trapela un cauto ottimismo.

IL COACH

Coach che sensazioni ha avuto domenica nel vedere la sua squadra battere il Cernusco?

“Sensazioni buone indubbiamente. Quella di domenica contro il Cernusco è stata una bella giornata di sport. Tanto pubblico, tanti tifosi che ci hanno sostenuto per tutti gli 80’ di gioco. E in questo caso abbiamo raccolto il frutto di quanto “coltivato” lo scorso anno”.

Ovvero?

“Beh, certamente non siamo stati dei campioni, abbiamo fatto un campionato tutto sommato positivo, ma quello che siamo stati bravi a fare è riportare la gente di Capoterra al campo. E questo per noi vale quanto una vittoria”.

E la squadra?

“Quello che mi ha convinto è stata la difesa, ma non solo. Contro il Cernusco, in casa, anche il pacchetto degli avanti, negli impatti, nella penetrazione e anche nei placcaggi, praticamente nel gioco di contatto, ha fatto davvero un buon lavoro. Siamo stati, indubbiamente più forti”.

Ma?

“Siamo ovviamente all’inizio e pertanto la squadra, è naturale che sia alla ricerca del proprio gioco e della propria identità. Ma quello arriverà gradatamente, con il gioco, le partite e il grande lavoro che verrà fatto in settimana nel corso degli allenamenti”.

Domenica la prima trasferta, quella in casa del Rugby Lecco. Che gara si aspetta da parte dei suoi ragazzi?

“Il calendario ci ha messo subito di fronte una bella squadra. Credo che Lecco sia una delle papabili alla promozione. Gruppo costruito, in estate, proprio per cercare di centrare questo obbiettivo. Per noi certamente un bel banco di prova per capire se il nostro attacco e la nostra difesa sono in grado di equiparare il gioco della formazione lombarda”.

Quindi in settimana si è lavorato sul campo proprio per preparare al meglio questa sfida?

“Si abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Ovvio che squadre del genere non si contrastano giocando di fisicità o utilizzando la giusta concentrazione. Occorre soprattutto sviluppare un gioco per farli stancare, far muovere velocemente tutto il loro pacchetto difensivo e crearci delle opportunità che dovremo sfruttare per riuscire a fare punti e chissà…”.

Arbitro: Signor Matteo Berra di Mantova.

La scheda del match Lecco vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra