Rugby Capoterra vs Piacenza.

Continuare a incassare punti e chiudere l’anno nel migliore dei modi. Questo l’obbiettivo che si pone l’Amatori Rugby Capoterra alla vigilia della sfida di domani al comunale di via Trento (Kick off alle 14:30) contro il Piacenza Rugby Club Asd.

Una sfida che la squadra di Juan Manuel Queirolo ha, quasi il dovere (avversario permettendo) di vincere, prima del derby della prossima settimana contro Olbia e a pochi giorni dalla sosta natalizia. Quella che consentirà a tecnico e società di stilare un bilancio di questa prima fase della stagione e capire se ci sarà bisogno di qualche ritocco in corso d’opera.

Per ora il XV di Capoterra, il tecnico, la società e i tifosi si godono il secondo posto della graduatoria (a pari punti con il Monferrato che ha comunque una gara in meno del Capoterra) e la possibilità di fare bottino pieno con Piacenza e poi nel derby.

L’AVVERSARIO

Quella che capitan Garau e compagni affronteranno domani è un squadra che si presenta al comunale con 11 punti in classifica, arrivati grazie a 2 gare vinte e 3 perse. In tutto, la compagine piacentina ha, per ora, giocato solo 5 gare (7 invece l’Amatori), l’ultima persa in casa contro la capolista imbattuta: Union Rugby Milano (33 punti e 0 sconfitte) con il punteggio di 22-10.

CAPOTERRA

Le statistiche sembrano dare qualche chance in più all’Amatori che si presenta al proprio pubblico forte dei 23 punti, finora ottenuti, frutto di 5 gare vinte e 2 perse, ma anche reduce dalla bella vittoria arrivata, la scorsa settimana, in trasferta sul campo del Rugby Lecco. Gara ribaltata grazie alla determinazione e al bel gioco del secondo periodo e alla fantasia di Mattia Aru, vero e proprio mattatore sul campo dei lombardi.

LE PAROLE DEL COACH

Juan Manuel Queirolo – Tecnico Amatori Rugby Capoterra.

“Credo che la gara che domani affronteremo, sia per il Capoterra una importantissima occasione per riconfermare quanto di buono i ragazzi hanno fatto nella trasferta della scorsa settimana a Lecco. Non stiamo ancora giocando al meglio, ma la squadra in Lombardia ha dimostrato unità, determinazione e una gran voglia di vincere fino alla fine.

È una squadra in fase di costruzione, mi piace sottolinearlo, per questo talvolta siamo irregolari, altalenanti nel gioco. A volte lo facciamo, altre volte ci dimentichiamo e caliamo nel ritmo. Però come atteggiamento di squadra a volte siamo un gruppo unito che gioca con grinta e lotta nonostante le difficoltà, poi d’improvviso andiamo “via di testa” e non diamo l’impressione di essere maturi.

Piacenza non è certo squadra da sottovalutare. La considero una corazzata, una squadra che alla vigilia del campionato aveva annunciato di voler conquistare la serie A e che contro di noi potrebbe avere davvero una grande opportunità per incrementare punti.

Noi, invece, siamo obbligati a essere più regolari, più consistenti e… come dire: più tosti nel gioco, nel gruppo e nell’atteggiamento. È fondamentale”.

Arbitro: Signor Vidackovic Davor di Milano

La scheda del match Rugby Capoterra vs Piacenza

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra