Presentazione ufficiale squadra stagione sportiva 2022-2023.

Si è tenuta ieri sera a Capoterra, sul palco allestito in Piazza Liori, grazie alla collaborazione con l’Arcadia Restaurant Lounge Bar (sponsor dell’Amatori), la consueta serata di presentazione dell’Amatori Rugby Capoterra, in vista dell’imminente campionato di serie B. Il pericolo pioggia non ha certa spaventato i tifosi accorsi per conoscere il nuovo gruppo che, da alcune settimane lavora in preparazione al campionato.

Presenti tutti i giocatori, vecchi e nuovi (Thomas Marston, Dario Oghittu e Juan Cruz Pace), il nuovo tecnico, l’argentino Juan Manuel Queirolo, il presidente Andrea Cogoni e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Capoterra l’Assessore allo Sport Giovanni Montis.

Assenti giustificati, a causa delle incerte condizioni meteo, i giovani del Rugby Oristano, società con la quale l’Amatori ha da alcuni anni avviato una partnership e che con la maglia del Capoterra giocano il campionato cadetto.

Una cerimonia breve che ha visto protagonisti i ragazzi, saliti sul palco, tra gli applausi dei tifosi.

“Un gruppo giovane – ha detto il presidente Cogoni nel salutare la squadra e i presenti – che spero possa dare tante soddisfazioni alla società, ma soprattutto a tutti i nostri tifosi, che mi auguro sostengano la squadra e accorrano numerosi al campo per durante tutta la stagione”.

Emozionato anche il tecnico Queirolo che dopo la positiva esperienza di alcuni anni fa, culminata con la promozione in serie A, ritorna a Capoterra ritrovando tanti amici ma anche quella voglia di intraprendere una nuova avventura.

“Sono felice di lavorare per questa società che mi ha dato tanto in passato. Non faccio promesse ma sono convinto che questi ragazzi daranno il massimo per portare in alto il nome della società e di Capoterra. Da parte loro c’è fin da adesso tanto impegno e speriamo che il campo ci ripaghi dagli sforzi fatti”.

Due parole anche da parte del capitano dell’Amatori Marcello Garau che ha ringraziato i presenti e ha fatto una promessa:

“A nome mio e della squadra posso dire che faremo di tutto per divertirci e far divertire i nostri tifosi. A loro chiediamo un grande sostegno per tutta la stagione. Per noi è molto importante”.

E, infine, prime del “rompete le righe”, anche l’Assessore Giovanni Montis, ha voluto dare a nome suo personale ma anche da parte del sindaco Beniamino Garau e di tutta l’Amministrazione comunale…

“Un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione che vi accingete a disputare. Il lavoro e gli sforzi fatti dalla società sono stati importanti e sono convinto che farete bene grazie al vostro impegno e al nostro sostegno”.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra