Rugby Capoterra vs Lecco.

Il decimo turno della B di rugby vedrà l’Amatori Capoterra impegnato in casa contro la Tutto Cialde Rugby Lecco.

Servono punti alla formazione di Alejandro Eschoyez e il turno casalingo potrebbe essere l’occasione giusta per incrementare la classifica.

Dopo nove turni di campionato gli isolani sono posizionati al decimo posto della graduatoria con 10 punti conquistati finora.

Sicuramente un bottino davvero povero per un gruppo che, fin dalla prima giornata di campionato ha dimostrato tanta determinazione, bel gioco, ma alla resa dei conti i risultati non sono arrivati.

Domani, alle 14:30 arriva la vice capolista del torneo. Formazione ovviamente di tutto rispetto che, finora ha perso solo in una occasione (12-3 in casa contro il Cus Milano).

Ma, come sempre il XV di casa non andrà a vedere la classifica. Occorre una prova maiuscola per superare l’arcigna difesa della compagine lombarda per cercare di riuscire a conquistare punti per allontanarsi dalle zone basse della graduatori.

“Purtroppo – ammette Marcello Garau capitano dell’Amatori Rugby Capoterra – stiamo aspettando questa vittoria che, purtroppo, nonostante l’impegno, la determinazione e il bel gioco, non arriva.

Domenica scorsa, a Bergamo, ci abbiamo sperato fino in fondo, ma a ad una manciata di secondi dalla fine il nostro sogno di rientrare a Capoterra con la seconda vittoria della stagione, è svanito. Peccato”.

Come avete preparato la gara di domani contro Lecco?

“Con il solito impegno nel lavoro sul campo, ma in settimana abbiamo curato con maggiore attenzione la difesa. Purtroppo subiamo una media di 30 punti a partita e, questo, non è certo un dato positivo.

Domani andiamo ad affrontare la seconda forza del campionato. Una squadra molto organizzata su tutti i reparti.

Quello che dobbiamo fare è imporre il nostro gioco per cercare di mettere punti in classifica. Non importa che siano 5, 4 o addirittura un solo punto. L’importante è risalire la china a tutti i costi”.

Arbitrerà Amatori Rugby Capoterra vs Lecco il Signor Jacopo Fioravanti di Roma.

La scheda del match Rugby Capoterra vs Lecco

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra