Rugby Capoterra vs A&U Rugby Milano.

L’obbiettivo dell’Amatori Capoterra in vista della gara di domani contro la Union Rugby Milano è decisamente quello di vincere e mettere altri punti in classifica nel campionato di serie B maschile.

Si gioca la 15ma giornata e il Capoterra affronta, al comunale di via Trento (inizio alle 14:30) una formazione di bassa classifica decisamente alla portata del XV allenato da Lisandro Villagra.

Purtroppo un discorso che si potrebbe fare in situazioni normali, ma l’Amatori in questa sfortunata fase stagionale deve fare i conti con i numerosi infortuni che hanno decimato la rosa, tanto da dover utilizzare numerosi giovani del promettente vivaio della società presieduta da Carlo Baire.

Milano si presenta a questa sfida con solo 12 punti in classifica ottenuti vincendo solo tre gare e perdendone undici.

Decisamente meglio hanno fatto capitan Garau e compagni che di vittorie ne hanno ottenute sette con altrettante sconfitte.

All’andata il successo andò ai ragazzi del Capoterra che si imposero in trasferta con il punteggio di 24-23 e pertanto, considerata l’emergenza, la formazione lombarda farà di tutto per riuscire a vendicare quel passo falso, anche se si troverà di fronte un gruppo che a tutti i costi vuole uscire vincente dal comunale, come conferma il tecnico argentino dell’Amatori Lisandro Villagra.

“Non stiamo passando un momento felice, ma nonostante tutto sono soddisfatto di quello che i ragazzi fanno in settimana. Si stanno allenando con intensità e quindi credo che ci siano tutti i presupposti affinché domani in campo ci sia una vera e propria battaglia agonistica”.

Un Capoterra comunque imbottito di tanti giovani.

“Abbiamo inserito i ragazzi dell’Under 18, così con loro possiamo iniziare a lavorare in vista anche della prossima stagione. Giovani a parte per domani mi attendo da tutto il gruppo una gara fatta di carattere e grinta e, ovviamente una vittoria”.

La scheda del match Rugby Capoterra vs A&U Rugby Milano

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra