Premio Dave Smith 2018/2019.

Quello di domenica è stato un pomeriggio davvero speciale per l’Amatori Rugby Capoterra, per la società, i tecnici e i tifosi, non solo perché si è festeggiata con una vittoria in rimonta a spese del Rugby Bergamo, l’ultima gara casalinga della stagione ma anche perché, come da tradizione è stato consegnato il Trofeo Dave Smith.

A dieci anni dalla scomparsa del tifoso, poi dirigente inglese del Capoterra, la società, ancora una volta ha voluto premiare il giocatore, dell’Amatori che si è distinto maggiormente durante la stagione sportiva, sia dal punto di vista tecnico che dal suo impegno quotidiano nello studio, nel lavoro, nell’attaccamento alla maglia e in favore della società.

Il premio quest’anno al Centro dell’Amatori Lorenzo Celembrini.

Il riconoscimento è stato consegnato al giocatore, durante il “terzo tempo” direttamente dalla famiglia Smith presente all’ultima fatica stagionale casalinga del Capoterra.

Questo quanto detto, ieri da Laurie Smith figlio di Dave prima di consegnare la coppa a Lorenzo:

“Ciao a tutti. È bello essere di nuovo qui in Sardegna ospiti del Rugby Capoterra, vedere tanti amici e, ovviamente assistere ad una gara di rugby.

Questa Coppa, che ora andiamo a consegnare, per noi della famiglia, ma anche per coloro che conoscono il significato del premio, vale davvero tanto. Mio padre era un grande appassionato di questa disciplina che amava tantissimo, così come adorava in modo speciale il “terzo tempo”. L’occasione per parlare di rugby con i giocatori, bere qualche birra e vivere in mezzo a tanti amici.

Lo spirito del rugby è davvero speciale che non tutti capiscono. Una disciplina fatta di emozioni indescrivibili, soprattutto quando vedi il tuo compagno segnare una meta o trasformare una punizione o ancora lottare per un pallone, magari su di un campo pieno di fango o ascoltare e cantare il tuo inno nazionale prima di una grande partita.

Questo premio è un riconoscimento molto importante e colui che lo riceve deve essere orgoglioso e poterlo mettere sulla bacheca dei trofei conquistati.

Ovviamente mio padre non sapeva che all’indomani della sua morte sarebbe stato istituito questo premio, ma sono sicuro che ora festeggerà con noi l’atleta premiato, con in mano un boccale di buona birra, orgoglioso che il suo nome sia legato a questa importante iniziativa.

Prima di concludere vorrei approfittare per ringraziare la società Rugby Capoterra e il suo presidente Carlo Baire, per averci ospitato e aver continuato a ricordare il nome di mio padre in questo modo. Grazie a tutti.”

Subito dopo la consegna del Trofeo Dave Smith a Lorenzo Celembrini due parole sono arrivate anche dal Centro dell’Amatori:

“Sono onorato di ricevere questo premio. Ringrazio la squadra e la società per avermi accolto a braccia aperte da quando ero bambino. Oltretutto ringrazio la famiglia Smith per questo bellissimo trofeo. Adesso testa all’anno prossimo per puntare alla Serie A.”

Premio Dave Smith 2018/2019 Lorenzo Celembrini

Premio Dave Smith 2018/2019 Celembrini Lorenzo

Albo d’oro Premio Dave Smith

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra