Rugby Capoterra vs Amatori Rugby Genova.

Si riparte! Dopo la sosta per il torneo “6 nazioni” l’Amatori Capoterra riprende il suo cammino nel campionato di serie B maschile con l’intento di festeggiare il primo successo del 2019.

L’occasione che offre il calendario è di quelle ghiotte, perché domani, alle 14,30 al comunale di via Trento sarà ospite della “banda” allenata di Lisandro Villagra, l’Amatori Rugby Genova.

Fanalino di coda con soli 6 punti conquistati finora, e con undici vittorie e una sola sconfitta, la compagine genovese ha tutte le carte in regola per riuscire a dare all’Amatori quella boccata di ossigeno (e punti) indispensabili per puntare nuovamente al quinto posto della graduatoria e presentarsi nel migliore dei modi alla sfida di domenica prossima, in casa nel recupero della prima giornata di andata contro la capolista Lumezzane.

All’andata contro i genovesi non ci fu storia con gli isolani che si imposero con il punteggio di 38-7. Per domani non sono ammesse distrazioni considerata la forza dell’avversario e, soprattutto la voglia di riscatto di un gruppo, quale quello di Capoterra che vuole ricominciare a correre e migliorarsi.

Nonostante si affronti l’ultima della classe, il tecnico argentino Lisandro Villagra non è tranquillo.

“Sinceramente, allo stato attuale, non credo che sia una partita facile come si potrebbe pensare guardando la classifica. Quest’anno per noi tutto è difficile, complicato”.

Ci sarà quindi da combattere perché Genova non ha nessuna intenzione di vestire i panni di vittima sacrificale.

“Genova sta preparando molto bene questa partita” spiega Villagra, “con la convinzione di poter puntare al colpaccio in casa nostra. Del resto ha tutti i validi motivi per poter pensare di firmare l’impresa. Noi stiamo passando un periodo piuttosto negativo, ma a questo punto è giunto il momento di rialzare la testa. Dipende tutto da noi”.

Quindi l’obbiettivo è certamente quello della vittoria.

“Sicuramente. Bisogna pensare soprattutto a vincere e non accontentarci delle prestazioni. In queste ultime settimane abbiamo regalato troppo agli avversari, non abbiamo lottato, ma soprattutto non ci siamo divertiti. Questo per me è grave”.

Quindi per domani?

“Confido in una buona prestazione del gruppo che contro Genova deve dare il massimo, perché le gare si devono vincere sul campo e non sulla carta”.

La scheda del match Rugby Capoterra vs Amatori Rugby Genova

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra