Bergamo vs Rugby Capoterra.

A due giornate dal termine del girone di andata e dopo la pausa per la sosta di fine anno, la serie B maschile di rugby riprende il suo cammino con le gare della decima giornata.

L’Amatori Capoterra, nell’anticipo di domani pomeriggio (14:30) è di scena sul campo del Rugby Bergamo 1950, formazione che, con 21 punti finora conquistati insegue in classifica proprio la compagine di Capoterra (quinta con 29 punti in cassaforte).

Una sfida difficile, sicuramente, per il XV allenato da Lisandro Villagra che, domani sul campo di via Pizzo della Presolana, affronterà una squadra decisa a ritrovare il successo e cancellare le ultime due sconfitte di fila. L’ultima, prima della sosta, contro il Monferrato (24-3) e nel turno precedente in casa contro il Lumezzane (9-3).

Quindi attenzione e soprattutto tanta determinazione da parte dell’Amatori che, dopo aver lavorato con intensità in queste settimane, è desideroso di confrontarsi con il XV bergamasco e magari piazzare un nuovo successo (ovviamente il primo del 2019) dopo aver vinto nell’ultimo turno in casa contro Piacenza (36-29).

“Stiamo bene” – dice con orgoglio il coach argentino del Capoterra Lisandro Villagra -. “Dopo la vittoria, prima delle festività di fine anno, contro Piacenza, ci siamo scambiati gli auguri, ma anche i complimenti per il successo ottenuto. Era indubbiamente una partita, difficile e delicata, ma siamo stati davvero bravi a vincerla molto bene.

Ecco, questo occorre fare: giocare, pensare e soprattutto fare bene. Nello sport solo in questo modo arrivano i risultati e le vittorie. Questo la squadra finalmente lo ha capito e speriamo che anche domani tutto vada per il meglio ma soprattutto, ci sia grande determinazione da parte del gruppo per riuscire a “sbancare” il campo di Bergamo”.

Un successo, quello ottenuto prima di Natale dal Capoterra contro Piacenza che ha fatto saltare di gioia anche il numero uno della società, il presidente Carlo Baire che, in vista della gara in trasferta di domani si augura una ripresa con il “botto”.

“Sono fiducioso” ammette il presidente Baire. “La squadra è pronta, ma prima di scendere in campo chiederà al gruppo sacrifico, concentrazione e disciplina. La sfida è delicata e, nello stesso tempo, importantissima per il prosieguo del campionato”.

La scheda del match Bergamo vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra