Rugby Genova vs Rugby Capoterra.

Esordio stagionale, domani nell’anticipo delle ore 15 contro l’Amatori Genova, nel campionato di serie B maschile di rugby per l’Amatori Capoterra.

Dopo aver saltato, causa maltempo, la prima di andata di sette giorni fa contro il Lumezzane, la formazione allenata da Lisandro Villagra si appresta ad iniziare la nuova stagione con tante incognite e molte speranze.

La speranza, ovviamente è quella riuscire a superare la compagine genovese per iniziare bene il torneo, le incognite, invece, sono relative a quelle che il gruppo di Capoterra si troverà ad affrontare all’interno di una stagione lunga e logorante.

Sarà, quella di domani la gara d’esordio dei nuovi arrivi, voluti da una società che ha lavorato sul mercato fino a pochi giorni fa.

Ci saranno i “vecchi” ma anche i nuovi arrivi: i “magnifici sette”: Federico Michel, Francesco Palmisano, Edoardo Melegari, Paolo Ferrarese, Marco Cadelano e i recenti innesti di Massimo Guariglia e del georgiano Tevdoradze Zurabi.

Con Genova non sarà certo facile. Ci si troverà al cospetto di una squadra dall’antica tradizione rugbistica e non deve certo trarre in inganno il 36-12 subito nella gara d’esordio, in trasferta contro Piacenza.

Sono numeri che servono solo alle statistiche, ma non a far cadere in trappola una squadra come Capoterra e un tecnico esperto qual’è Lisandro Villagra.

“Sarà una sfida che affronteremo al mille per mille” commenta il tecnico argentino dell’Amatori. “La gara d’esordio stagionale, essendo la prima visto che abbiamo saltato il match contro il Lumezzane, è sicuramente difficile. Si tratta della prima gara casalinga della stagione da parte di Genova e tra le mura di casa ovviamente loro vorranno limitare i danni e non fare certo figuracce. Noi dobbiamo partire con i piedi per terra e fare il nostro gioco. Ragionare e soprattutto rimanere concentrati, non solo domani ma durante tutto il campionato”.

La scheda del match Rugby Genova vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra