Capoterra cade nel fango del Cus Milano.

Niente da fare per l’Amatori Rugby Capoterra. Il Cus Milano e un campo al limite dell’impraticabilità condannano il XV isolano allenato da Lisandro Villagra alla sconfitta nel dodicesimo turno del campionato di serie B di Rugby: 31-12.

Una gara che già alla vigilia si annunciava difficile e il campo ha dimostrato la forza degli avversari anche se, Capoterra non ha certo demeritato. È passato anche in vantaggio nel primo tempo, ma poi gli avversari e la lentezza della manovra, a causa del campo davvero impossibile (Capoterra ama la velocità), hanno compromesso l’andamento del match che Milano ha chiuso nella ripresa conquistando i 5 punti.

Il tecnico argentino Villagra deve fare anche i conti con gli infortunati. Le assenze di Gianmarco Baire, Federico Mariottini e Andrea Greco si fanno sentire, anche se i sostituti fanno di tutto per non far rimpiangere gli assenti. Recuperati, invece, Gianfranco Sainas e Claudio Pinna.

IL MATCH

Un quarto d’ora di studio poi il primo sussulto arriva dopo 13’ con Milano che trova una meta di maul (non viene trasformata). La reazione del Capoterra è immediata. La squadra crea tanto, ma non riesce a trovare i varchi per “bucare” la difesa di casa.

Alla mezz’ora però dopo tanto lavoro Sangiorgi riesce a depositare l’ovale dietro i pali e Mattia Aru non si distrae e trasforma (7-5 per Capoterra). La mischia gioca bene, mentre qualche problemino arriva nelle touche. Neppure il tempo di esultare che l’arbitro sanziona con un cartellino giallo Alessandro Baire.

Una punizione che costa davvero tanto all’Amatori che in pochi minuti subisce ben due mete (una trasformata). Il primo tempo si chiude con il Cus Milano in testa sul 17-7.

Si spera nel secondo tempo, ma Milano non abbassa la guardia. Dopo 13’ arriva ancora una meta per gli universitari (24-7). Aru e compagni però vogliono provarci e lottano su ogni pallone nel tentativo di trovare il break vincente. Al 32’ infatti una meta di maul consente all’Amatori di avvicinarsi (non viene trasformata).

Ci si getta a capofitto su ogni pallone, per cercare ancora un acuto, ma a pochi minuti dal termine arriva la nuova meta per Milano che mette definitivamente al tappeto il XV di Capoterra (31-12).

LE FORMAZIONI IN CAMPO

CUS MILANO: Mannucci, D’Urbino, Givani, Calzaferro, Mc Allister, Scalvi, Crisci, Guizzetti, Albano, Ghelli, Cederna, Lagoussis, Jannelli, Dunde, Barzone. Allenatore: Pinna. A disposizione: Romano, Minicuci, Beretta, Boggioni, Arbitrio, Massimello, Kodjo.

AMATORI CAPOTERRA: Carrone, Sangiorgi, Poloni, Sainas, Peddio, Pinna, Lupi, Busser, Villagra, Al. Baire, Bousmina, M. Garau, Ferrini, Santillo, Aru. Allenatore: Villagra. A disposizione: Uccheddu, N. Garau, Gabbi, Stara, Loddo, Ambus, Congiu.

La scheda del match Cus Milano Rugby vs Rugby Capoterra

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra