Under 17, Capoterra in finale contro Noceto.

La gara era in programma il 16 gennaio scorso, ma la pandemia e il nuovo picco di contagi hanno rimandato incontri e bloccato campionati. Ora tutto sembra riprendere in normalità e domenica a Roma, sul campo neutro delle Fiamme Oro, la formazione Under 17 dell’Amatori Rugby Capoterra, fresco del titolo regionale di categoria, affronta il Noceto.

Primo step per avvicinarsi al girone d’Elite assieme alle squadre del centro sud. La vincente di questo raggruppamento poi parteciperà all’ultima fase: le finali nazionali per la conquista del tricolore di categoria.

La formazione isolana, nonostante la lunga sosta e con le dovute precauzioni, si è preparata al meglio, nelle scorse settimane, proprio per arrivare nel miglior modo possibile a questa sfida, sotto l’attenta guida del tecnico Carlo Atzori che ribadisce il concetto espresso alcune settimane fa, prima che il match venisse rinviato.

“È una gara secca da dentro o fuori. Noi ci siamo preparati al meglio e sarà il campo a dare le giuste risposte.

Per i ragazzi si tratta indubbiamente di un modo importante per fare esperienza, del resto l’obiettivo è sempre quello di “formare” i nostri atleti sia come atleti che come uomini ed aumentare il loro bagaglio sportivo-rugbystico.

Io dico sempre che, facendo sport, non deve mancare il divertimento, ma anche il divertimento facciamolo seriamente, poi visto che parliamo di una finale. Beh, giochiamocela e vediamo come andrà a finire”.

Ufficio Stampa
Amatori Rugby Capoterra