login

CAPOTERRA VS SINNAI 24-12

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Under 20
  • Letto 2492 volte
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

20120201-u20-capoterra-sinnai

Giovedi scorso si  è giocato l'anticipo dell'ultima partita della 1^ fase del campionato regionale under 20. Si affrontano le prime in classifica del girone, in un scontro che, al di là del risultato, ha sempre risvegliato antiche rivalità e sana competizione. All'andata il Sinnai prevalse nettamente e ora il Capoterra è obbligato, di fronte al proprio pubblico, a dimostrare la sua superiorità.

In avvio di partita passa il Capoterra in meta e trasforma tra i pali. Anche il Sinnai realizza la sua meta, la partita è combattuta e nessuna delle due squadre mostra una netta superiorità, fino a quando il centro Zopegni con un veloce corsa va in meta sorprendendo la difesa del Sinnai e portando la squadra di casa in vantaggio pre 12 a 7. Il Capoterra ha la forza di incrementere, allo scadere del primo tempo, con un'altra meta incrementando così il suo vantaggio.

Nella ripresa il ritmo della gara è sempre alto e il Sinnai realizza la sua seconda meta. La lotta in mezzo al campo si fa sempre più dura e l'arbitro è costretto a utilizzare i cartellini per calmare gli animi in tutte e due le squadre. Sul finire della gara il Capoterra si porta in avanti e con una splendida azione corale  porta in meta il tallonatore Murru, Baire trasforma. Negli ulitmi minuti ancora  2 cartellini per il Sinnai prima del fischio finale che decreta la vittoria del Capotrerra con il
risultato di 24 a 12 (4-2). Alla fine tutti al centro del campo per il saluto di una gara che è stata la più combatuta e spettacolare della stagione e proietta  il Capoterra al secondo posto a sole tre lunghezze dal Sinnai. Ora le giovani promesse, consapevoli dei propri mezzi, sono a chiamate a dare conferme nella seconda fase dove dovranno essere protagonisti. 

Devi effettuare il login per inviare commenti

Login o crea un account

fb iconConnettiti con Facebook