login

SERIE C: CAPOTERRA VS ALGHERO 19-7

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Serie C
  • Letto 2283 volte
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

20120324-u23-capoterra-alghero

Per non ostacolare le attività delle seria A e della under 20, i ragazzi di Guido Farigu sono scesi in campo nell’anticipo di sabato 24 marzo, determinati e consapevoli di affrontare una compagine che in questo campionato ha innalzato in maniera esponenziale il livello di gioco in virtù dell’esperienza e della buona tecnica posseduta dal XV algherese.

I capoterresi, schierati in campo con saggezza dal trainer Farigu che ha dovuto sopperire alle assenze per infortunio di alcuni giocatori, hanno fatto intendere fin dalle prime battute di gioco quanto fosse importante per loro ben figurare e così al 2° minuto sono passati in vantaggio con un astuto drop calciato da Alessandro Baire, che si ripete all’8° concretizzando un calcio di punizione. Pronta e immediata la reazione degli algheresi e al 13° dopo una serie di attacchi raggiungono la meta e trasformano tra i pali.

Al 17° grande intercetto dell’ala capoterrese Cauli che con un bellissimo allungo porta la palla al centro dei pali concedendo ad Alessandro Baire la facile trasformazione. Nelle ultime fasi del primo tempo, sono ormai le mischie chiuse a farla da padrona e il Capoterra più cinico e utilitarista mette al sicuro il risultato con altri due calci di punizione concessi dall’arbitro al 27° e al 32°.

Nella ripresa gli ospiti si presentano agguerriti e determinati ma il Capoterra, pur privo del pilone Simone Canu, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio in mischia, non cede il passo agli avversari. Superati i primi 10 minuti di gioco le schermaglie sono circoscritte nella metà campo e il Capoterra, ancora protagonista, vanifica le due opportunità su calcio piazzato concesse al 60° e al 72° dal direttore di gara. Niente di rilevante da segnalare per gli ultimi minuti di gioco. Risultato finale Capoterra 19 Alghero 7.

Questa è stata l’ultima partita giocata da Guido Loi con la maglia del Capoterra: la squadra del Capoterra Under 23 saluta il compagno e amico Guido "Piccolo", ringraziandolo per l’impegno e il sacrificio dimostrato in campo, augurandogli buona fortuna per la sua avventura londinese. Un abbraccio a Guido da tutti i ragazzi, l’allenatore e l’accompagnatore, con la speranza di tornare un giorno a giocare insieme vestendo sempre i colori giallorossi.

Altro in questa categoria: CAPOTERRA VS ALGHERO 3–13 »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Login o crea un account

fb iconConnettiti con Facebook